b0e6cdaeb1 Ho imparato molto tempo fa che i film di Chuck Norris non sono fatti per essere goduti, devono essere sopportati. Di solito sono veicoli che si muovono lentamente per proporti una storia libera per 90 minuti mentre ti danno costantemente un mal di testa. <br/> <br/> Eppure mi trovo a guardare questo pezzo di spazzatura che sembra andare per il & quot; kung-fu-meets-dirty-harry & quot; idea ma senza molto successo. Il film è un film d'azione, solo - non ce n'è - le uniche buone sequenze in questo film arrivano verso la fine, dove tutto l'inferno si scatena senza motivo. <br/> <br/> Christopher Lee sta bene, anche se è piuttosto dimenticabile come il villian del pezzo (ad essere onesti, non so davvero quale sia la trama di questo film - mi ha appena annoiato a morte), e il resto del film è solo noioso. <br/> <br/> Alla fine del film (dove mi sono svegliato), Norris si è scontrato con il professor Turu Tanaka, uno scagnozzo di tipo strano, un ruolo che sembrava adattarsi incredibilmente bene (come dimostrato in altri film come 3 Ninja, Perfect Weapon, Martial Law e Last Action Hero). <br/> <br/> Tanaka non solo sembra realmente e agisce minacciosamente fisicamente, ma in realtà pensi che Tanaka stia dando il calcio alle luci viventi di Norris. La tua posizione seduta (beh, lo ero) in anticipo - mi aspettavo quasi un ripasso della scena finale della connessione cinese …. tuttavia, presto cade. <br/> <br/> Per qualche ragione, Tanaka ne ha uno le sue gambe in una stampella o qualcosa del genere, e rallenta il suo movimento - invece di darci una visione unica di come Norris avrebbe usato questo a suo vantaggio, tutto ciò che otteniamo è Norris che fa un paio di calci e un tiro a vuoto e una viola Tanaka è giù e fuori per il conteggio, nessun ritorno, nessuna grande battaglia … Mi aspettavo molto di più, soprattutto quando ho visto la reazione di Norris (sì, ne ha una in questo film!) a Tanaka e come ha reagito Norris Tanaka non lo ha affatto eliminato .. <br/> <br/> Comunque, questa è l'unica scena degna di questo film senza valore. Se pensi - ehi, ha parlato molto bene con Tanaka, quindi deve essere buono, quindi lo affitterò & quot; - Prendi il mio consiglio, NON. È molto lento, molto noioso e noioso, ma non è diverso da nessuno degli altri film di Norris. <br/> <br/> Complessivo: 0/10. Ora, questo film mi riporta davvero alla mia giovinezza, dove eri un membro di un negozio di video … o quindici (ho contato le carte che avevo in passato) … e tu avresti troll intorno a tutti per trovare un film vale la pena guardare - almeno ci ha tenuto in forma. <br/> <br/> Questo è praticamente il tuo film d'azione degli anni '80. Dove il bravo ragazzo è in cerca di vendetta per la morte di un amante, un membro della famiglia, un amico o, in questo caso, un partner della forza. La trama, come questa, di solito ruota attorno al traffico di droga. Getta un interesse amoroso e un sacco di combattimenti emozionanti e hai il mix perfetto. Questo è stato l'inizio di & quot; Lascia il tuo cervello alla porta & quot; film. Per essere onesti, è bello lasciare che il divertimento e l'eccitazione ti tolgano dalla routine quotidiana. So che ne ho bisogno al momento. <br/> <br/> Quindi, in questa storia, hai Kane (Norris) e il suo compagno, Dave (Kiser), diretti a un incontro sotto copertura. Tuttavia, è una trappola e Dave viene ucciso, in un modo abbastanza brutto. Da qui in poi Kane è fuori per risolvere l'omicidio e ottenere vendetta per il suo partner morto. Questo porta lui e la giornalista della ragazza di Dave, Linda (Chao) in un mondo di traffico di droga … <br/> <br/> Quindi, cosa rende questo film degno di essere visto? <br/> <br/> Beh, c'è Chuck Norris, a dire il vero, non è male in questo film. Stava proprio diventando un attore a sé stante in questo momento. Questi tipi di personaggi, come i film, erano dieci-un-penny e tu sei stato fortunato se ce l'hanno fatta a due dimensioni, figuriamoci tre. Devo credere che siano personaggi come Christopher Lee (Canfield), Richard Roundtree (Capitan Stevens), Matt Clark (McCoy), e persino Mako (Chan) che ha elevato la sua recitazione di uno o due punti per questo film. Il resto del cast sono attori solidi e portano facilmente il film e lo scenario molto usato. <br/> <br/> Poi, c'è la direzione. Steve Carver fa un ottimo lavoro con il lavoro della fotocamera. Ci sono alcune sezioni davvero ben incorniciate. Ho adorato la parte in cui Kane va a visitare il suo sensei e il maestro Chan. Parcheggia la sua bella Mustang rossa e esce. Questo è tutto superbamente inquadrato in un campo lungo da una recinzione orientale ornamentale. Anche durante il viaggio verso i suoi padroni, è seguito da un elicottero. Questo è filmato senza intoppi; hai un ritratto laterale di Norris che guida e al di fuori della finestra del passeggero vedi l'elicottero che vola al suo fianco. C'è anche una bella sequenza in cui Kane corre da casa sua, lungo il suo molo fino al suo molo privato, apre il suo recinto per motoscafi, salta e si allontana rapidamente. C'è molto in questo film di cui Carver dovrebbe essere orgoglioso. Anche le sezioni al rallentatore del lavoro della scena di combattimento. Quando molte arti marziali hanno optato per accelerare l'azione, rallentarla funziona molto bene, specialmente quando hai un maestro delle arti come Norris. <br/> <br/> Carver imposta anche un buon ritmo sulle montagne russe per il film . Sa quando rallentare per guidare la trama e accelerare per aumentare l'eccitazione e la tensione. Un sacco di cineasti potrebbero prendere alcune note da questo film. <br/> <br/> L'unica cosa nel film che mi ha infastidito è stato l'interesse amoroso, Maggie Cooper. Questo era principalmente per le prestazioni in legno di Sullivan. In alcune scene, sembra così rilassata che potrebbe aver provato il prodotto che i cattivi stavano muovendo. <br/> <br/> Se ti piacciono i tuoi film di arti marziali e non sei troppo preoccupato per la trama, allora ti consiglio questo a te. Potrebbe non essere intellettualmente geniale ma è divertente. La maggior parte dei primi film di Chuck Norris sono terribilmente economici e semplicemente impareggiabili. Anche questo non va bene, ma un enorme miglioramento rispetto ai film precedenti. Almeno è un po 'guardabile con cose buone, anche se nel complesso è un film che ti dimentichi del giorno successivo. <br/> <br/> La trama è piuttosto formidabile. Spesso dobbiamo aspettare un tempo considerevole per l'avvio delle sequenze d'azione ea volte la trama ti fa andare & quot; Che diavolo sta succedendo qui & quot ;. Gran parte del film sembra artificioso ed episodico. <br/> <br/> Le scene d'azione hanno qualche tocco di slow motion. Le arti marziali sono credibili e divertenti. La musica è davvero buona. L'intero film sembra più un film degli anni '70, ma non è una brutta cosa. <br/> <br/> Norris cerca di mostrare un po 'più di emozione della sua solita faccia di pietra. & Quot; Tentativi & quot; è la parola giusta. Sembra anche molto giovane con i suoi capelli biondi e la faccia da bambino rasata e pulita. Richard Roundtree (& quot; Shaft & quot;) è solido come Capt. Stevens e così è Mako come mentore di Norris. Anche lui non è un sollievo comico. Il professor Toru Tanaka (& quot; Goldfinger & quot;) è divertente come sempre come l'intimidatorio nemico. Non capisco solo le sue scarpe bizzarre. L'unica prestazione negativa viene dal Maggie Cooper in legno come l'interesse amoroso. Christopher Lee (& quot; Dracula & quot;) fa una bella performance, peccato che non abbia troppo tempo per lo schermo. <br/> <br/> Film dimenticabile, ma innocuo se sei dell'umore giusto. Lo do 2/10. An Eye for a Eye (1981) <br/> <br/> *** (su 4) <br/> <br/> Dopo aver assistito all'omicidio del suo compagno, il detective Sean Kane (Chuck Norris) si gira e insegue gli uomini che l'hanno fattoSi dimette dal suo lavoro ma, dopo che anche il fidanzato della sua compagna è stato ucciso, decide di abbattere i cattivi, il che lo porta a un'operazione di droga. <br/> <br/> UN OCCHIO PER UN OCCHIO è un bel film di Norris e direi che è in cima a quelli che ha fatto. La storia in sé è più o meno la tua storia di vendetta standard, ma dove il film riesce davvero è con la sua azione senza sosta e un cast piuttosto stellare. Il film ha sicuramente alcuni difetti qua e là ma se sei un fan dei film d'azione degli anni '80, allora è assolutamente da vedere per il suo valore di intrattenimento. <br/> <br/> Come ho detto, la cosa migliore per l'immagine era il cast molto buono. Hai Norris che interpreta il ruolo che gli sta bene. È sicuramente credibile nel ruolo di un poliziotto e le sue abilità nelle arti marziali aggiungono gran parte del divertimento. Hai Mako in una parte di supporto e aggiunge un bel tocco comico. Richard Roundtree era un cattivo muthafuc * er molto prima di Samuel L. Jackson e lui è divertente qui. Poi hai Christopher Lee è un ruolo un po 'ingrato, ma è ancora divertente da guardare. Matt Clark e Rosalind Chao sono bravi anche nei loro piccoli ruoli. Poi c'è il professor Toru Tanaka che interpreta uno dei cattivi e quasi ruba lo spettacolo ogni volta che è sullo schermo. <br/> <br/> La location di San Francisco sicuramente aiuta il film e ci viene anche dato un bel punteggio come una buona cinematografia. Certamente, le persone stanno arrivando a un film come questo per l'azione e ce n'è in abbondanza. Innumerevoli sparatorie e varie altre forme di violenza rendono sicuramente il film piuttosto memorabile. Aggiungi il cast a tutto questo e hai una foto di vendetta molto divertente. Dio, che film noioso. Non sono mai stato un fan dei primi film di Chuck-fu di Chuck. Se non fosse stato per i suoi film su Cannon, la carriera di Chuck sarebbe deceduta al momento del successo del boom del film d'azione degli anni '80. Non descriverò la trama di questo film dal momento che puoi leggere recensioni di persone a cui è piaciuto. Neanche io chiamerò le mie parti preferite, dal momento che non ne ho avute. Era solo un noioso film poliziesco con alcune sequenze di azioni pigre lanciate dentro. Evita solo questo se non sei duro su Norris. Se vuoi un divertente film di azione pass-the-time, prova Invasion USA o Missing in Action. Stai lontano da questo.
prinovripo Admin replied
359 weeks ago